L'informazione in Odontoiatria



Ortodonzia Posturologia Apparecchio invisibile Parodontologia Gnatologia Alitosi
Implantologia Prevenzione Denti bianchi Ortodonzia invisibile Radiologia Piorrea
       

ADDOMINOPLASTICA
Vero e falso sulla chirurgia estetica dell'addome

È VERO che se mi rifaccio la pancia non potrò più avere figli?

FALSO. La Chirurgia Estetica dell’addome coinvolge le strutture superficiali del tronco - cioè pelle, grasso e parete muscolare - e non certo gli organi interni della riproduzione. Tuttavia, una gravidanza successiva dilaterà nuovamente le strutture anatomiche interessate. Il momento di vita più opportuno per sottoporsi a tale intervento, è dunque questione di scelta personale.

   
apparecchio invisibile

 
 
servizio newsletter

PER MEDICI E ODONTOIATRI

Nome
Cognome
E-mail

motore di ricerca

CERCA UNA PAROLA DI ODONTOIATRIA

 
 
nel Web in questo sito

 

 

È VERO che in questo intervento le cicatrici si vedranno?

VERO. Come in precedenza spiegato, questo è un intervento in cui gli esiti cicatriziali sono maggiormente evidenti rispetto ad altre operazioni. Un bravo chirurgo, tuttavia, sa come occultare la stigmata “all’interno” della zona coperta dalla biancheria intima. Addirittura - ora che la moda impone costumi per il mare molto sgambati - è possibile suturare seguendo la forma del proprio bikini preferito, rendendo quindi l’inevitabile cicatrice invisibile ad occhi indiscreti.

Ovviamente, però, il vostro chirurgo vi suggerirà di sottoporvi a tale intervento solamente qualora ne abbiate oggettiva necessità. In alternativa, se possibile, sarà bene optare per tecniche che lascino minor segni.

CHIRURGIA ESTETICA DELL'ADDOME

Intervento di addominoplastica

È VERO che con quest’intervento spariscono le smagliature, per esempio quelle dovute alla gravidanza?

FALSO. La risposta al quesito è identica a quella precedentemente fornita per l’intervento al seno. Tuttavia, quest’intervento si basa proprio sull’eliminazione, nella parte bassa dell’addome, della pelle in eccesso. È quindi implicito che spariranno tutte le smagliature comprese nella zona dall’ombelico in giù. Discorso a parte per le smagliature che spesso “incorniciano” la regione ombelicale: possono essere trattate indipendentemente mediante un apposito intervento chiamato “ombelicoplastica”.

È VERO che riavrò l’addome piatto? E il “punto vita”?

VERO. L’obiettivo di quest’intervento è proprio rendere piatto e tonico un addome divenuto floscio e cadente. Infatti, oltre ad intervenire sulla pelle e sul grasso della pancia, viene trattata anche la parte muscolare aumentandone il tono. L’effetto di tale modellamento generale è anche quello di restringere “la vita”, poiché i muscoli sono “portati” dall’esterno verso l’interno.

È VERO che si può rifare anche solo l’ombelico?

VERO. In proposito ricordo il caso d’una signora romana che lavorava come danzatrice del ventre, sfruttando i propri tratti somatici vagamente mediorientali. Il suo cruccio era dover esibire durante le sensuali movenze da esotica danzatrice, oltre ad una pancia ormai non più “tesa a tamburo”, anche un ombelico che denunciava oltre agli anni non più verdi la nascita di due o tre figli.

La sottoposi all’intervento di ombelicoplastica in anestesìa locale, un lavoretto di un’ora o poco più. Dopo pochi giorni tornò a far credere agli ignari spettatori d’esser nata ad Istanbul… e quel che più conta senza antiestetici segni del tempo intorno all’ombelico.

chirurgia estetica sommario
Chirurgia estetica dell'addome
Addominoplastica
Bellezza

bellezzaChe cosa determina la bellezza di un corpo, di un volto, di un seno? E poi: la bellezza, è normalità o eccezione?.....>>

Chirurgia Estetica
Rinoplastica
Mastoplastica

mastoplasticaLa mastoplastica è un intervento di rimodellamento del seno: se piccolo attraverso la rimozione dei tessuti in eccesso - mastoplastica riduttiva.....>>

Lipoaspirazione
Lifting
 
 
 
 
| Home | Chi siamo | Pazienti | Aziende | Medici e Odontoiatri | Tecnologie |

Copyrhigt 2004 di Odontoclinic srl - Tutti i diritti sono riservati
Le informazioni fornite attraverso questo sito non possono sostituire la valutazione diretta da parte dello specialista