L'informazione in Odontoiatria



Posturologia Ortodonzia Apparecchio invisibile Parodontologia Gnatologia Alitosi
Implantologia Prevenzione Denti bianchi Ortodonzia invisibile Radiologia Piorrea
       

Dr Alessandro Fedi - Firenze contatti
Dr Umberto Molini - Roma contatti

Procedimento clinico
Trattamento Invisalign

Descriviamo ora le fasi del procedimento clinico per arrivare a correggere la malocclusione con l'apparecchio invisibile Invisalign.

   

 
 
servizio newsletter

PER MEDICI E ODONTOIATRI

Nome
Cognome
E-mail

motore di ricerca

CERCA UNA PAROLA DI ODONTOIATRIA

 
 
nel Web in questo sito

 

   
Prima fase - Visita di programmazione

Durante la prima visita vengono prese le impronte delle arcate in polivinilsilossano, uno speciale materiale di precisione, le fotografie digitali dei denti e della faccia, e prescritte le radiografie.
Raccolta la documentazione clinica completa viene stabilita la possibilità di trattamento con gli allineatori invisalign ed effettuato il progetto di trattamento.
Dopodiché tutta la documentazione accompagnata da precise istruzioni per la costruzione dell'apparecchio viene spedita in America all'Invisalign

Seconda fase - Costruzione degli allineatori Invisalign

Invisalign si avvale di un'avanzata tecnologia per l'elaborazione tridimensionale computerizzata di immagini digitali, per ricavare dalle impronte delle arcate dentali del paziente una serie di mascherine rimovibili d'allineamento (allineatori - apparecchio invisibile).
Seguendo il progetto di trattamento redatto dall'ortodontista vengono riprodotti al computer gli stadi correttivi della malocclusione, fabbricati i modelli in resina per i vari stadi correttivi e stampate su di essi le mascherine trasparenti che compongono l'apparecchio Invisalign. Nei casi più complessi vengono stampate fino a 48 mascherine di correzione per arcata, nei casi più semplici anche meno di 12.

Terza fase - Consegna degli allineatori

Nel corso della successiva visita vengono consegnati i primi set di allineatori che si dovranno indossare secondo le prescrizioni fornite prima di tornare alla visita successiva.

Quarta fase - Applicazione degli allineatori

Ogni set di allineatori (apparecchio invisibile Invisalign) sarà applicato giorno e notte per due settimane, rimuovendolo solo per mangiare, bere, spazzolare i denti e passare il filo interdentale. Il tempo totale di trattamento è in media di 9/15 mesi, ma può variare da caso a caso.

Quinta fase - Fine del trattamento

Finito di portare tutti gli allineatori invisalign della serie, il trattamento ortodontico sarà completato e i denti saranno allineati come programmato.

VIDEO INVISALIGN
 


 

Procedimento clinico Invisalign
Invisalign FAQ
Invisalign domande e risposte
Apparecchio invisibile Invisalign
Video Invisalign
Casi clinici Invisalign
Ortodonzia

ortodonziaOrtodonzia significa letteralmente "denti dritti", è il termine che definisce la branca dell'odontoiatria.....>>

Ortodonzia Invisibile
Apparecchio Invisibile

apparecchio invisibileLa tecnologia laser e il software 3D per il massimo confort e l'invisibilità in ortodonzia .....>>

Ortodonzia Linguale
Ortodonzia e sorriso
Ortodonzia FAQ
Domande e risposte ortodonzia
Casi clinici ortodonzia
Casi clinici ortodonzia linguale
 
 
 
 
 
| Home | Chi siamo | Pazienti | Aziende | Medici e Odontoiatri | Tecnologie |

Copyrhigt 2004 di Odontoclinic srl - Tutti i diritti sono riservati
Le informazioni fornite attraverso questo sito non possono sostituire la valutazione diretta da parte dello specialista