L'informazione in Odontoiatria



Posturologia Ortodonzia Apparecchio invisibile Parodontologia Gnatologia Alitosi
Implantologia Prevenzione Denti bianchi Ortodonzia invisibile Radiologia Piorrea
       

   
 
 
Riuniti
Mobili Arredo
Compressori
Sterilizzazione
Telecamera Intraorale
Videoradiografia

Galbiati

| Chi siamo | Contatti |

VIDEORADIOGRAFIA

videoradiografia

Il sistema videoradiografia RSV è l’unico sistema al mondo in grado di tener conto di un concetto globale di radiologia digitale dentale.

In un campo così preciso e sensibile come quello dell’odontoiatria, garantire un’elevata qualità delle immagini è una priorità assoluta.
Essendo questa è la nostra priorità, abbiamo sviluppato un nuovo sistema di radiologia digitale dentale veramente diverso e innovativo.

Grazie una tecnologia unica, il sistema di videoradiografia RSV propone immagini prive di distorsione, di valore diagnostico incomparabile. Questo sistema è il risultato dell’analisi dei vari parametri che intervengono nella creazione di un immagine a
raggi x.

 

IL CONCETTO
Un immagine Radiografica Digitale Dentale è il risultato di una catena di elementi fissi e contingenti con caratteristiche conosciute e sconosciute:

Il tubo a raggi X (l’età degli apparecchi, i loro attributi interni…)
La bocca del paziente(lo spessore delle gengive…)

Il sensore (la sua sensibilità è conosciuta ma il tempo di esposizione e il posizionamento del tubo a raggi x sono variabili)
Il sistema di visualizzazione collegato al sistema computer

La particolarità del sistema videoradiografia digitale RSV è di tener conto di questi parametri per definire un’immagine perfetta che permetta un diagnosi completa.

 

UNA TECNOLOGIA INNOVATIVA

Abbiamo integrato un componente elettronico all’avanguardia, il DSP (Digital Signal Processor - processore di segnale digitale), per ottenere la migliore qualità d’immagine.

Il DSP fornisce al sistema un’intelligenza vera e propria. Raccoglie tutti i dati analogici provenienti dal CCD, li analizza, li elabora, applicando modelli matematici, e li converte in segnali digitali.

Tutte le informazioni provenienti dal CCD vengono trasferite senza alcuna distorsione per rendere la piena immagine diagnostica.

Il sistema di videoradiografia RSV ottimizza il rapporto segnale rumore fornendo un’immagine di alta qualità e di grande purezza.

Questa tecnologia trova la sua piena dimensione con le altre funzionalità.

 

LA TECNOLOGIA "HOT PLUG AND PLAY"

Il pieno vantaggio sulla radiografia dentale è espresso nell’esame totale della bocca.

I posizionatori RINN appositamente concepiti per VISIODENT permettono un perfetto posizionamento dei sensori.
Il sensore di dimensione II viene usato per i denti posteriori

Il sensore di dimensione I per i denti anteriori e i canini eliminando così di maneggiare della pellicola.

Con la funzione “Hot Plug and Play” il sistema riconosce automaticamente quale sensore è collocato nella bocca del paziente.

Quando il dente è esposto, l’immagine radiografica ad alta definizione appare sullo schermo nella posizione corretta e viene memorizzata con il suo numero.

Il software si posiziona automaticamente sul segmento successivo da esporre. Il guadagno di tempo per un esame completo della bocca è enorme.

 

IL SOFTWARE DI VIDEORADIOGRAFIA DIGITALE RVS IMAGING

 L’immagine diagnostica radiologica dell’RSV presenta tutta la paletta dei livelli di grigio disponibili sul monitor di visualizzazione.

• Filtri speciali possono rivelare informazioni più profonde.

• I filtri giocano un ruolo molto importante nell’interpretazione dell’immagine radiografica rendendo la qualità del sistema nettamente superiore a quella della pellicola dentale.

• Lo specialista parodontologo userà il filtro specifico. Gli endodontisti o i medici generici il filtro endodontico o il filtro VISIODENT per il miglioramento del contrasto.

• I filtri possono essere applicati direttamente nella zona di interesse specifico tramite la funzione FLASHLIGHT.


 

| Chi siamo | Contatti |

 

 
 
 
| Home | Chi siamo | Pazienti | Aziende | Medici e Odontoiatri | Tecnologie |

Copyrhigt 2004 di Odontoclinic srl - Tutti i diritti sono riservati
Le informazioni fornite attraverso questo sito non possono sostituire la valutazione diretta da parte dello specialista